Il Potere cosmetico del latte d’asina

latte d'asina

Da sempre ci hanno informato sui grandi benefici e ottimi risultati che il latte d’asina procura al nostro corpo.Questo attraverso l’uso di cosmetici derivati da esso e dei quali e’ considerato una sorta di Stella.

Il latte d’asina e’il latte mammifero che piu; si avvicina come composizione biochimica al latte umano.Contiene Caseina,Albumina,Grasso,Lattosio,Sale ed Acqua.Molto ricco di vitamine(A,B1,B2,B6,D,C ed E).Infatti il suo elevato contenuto di vitamina C rallenta anche il processo d’invecchiamento ,i minerali e

oligoelementi (calcio ,magnesio ,fosforo ,sodio ,ferro ,zinco),biostimulines (immunoglubine) e glicerolo alchilico.

Grazie alla sua ricca composizione di acidi grassi essenziali e’ un eccellente idratante e viene usato come un efficace trattamento anti-age e possiede molteplici proprieta’ curative.

Cenni storici sul suo Utilizzo

L’utilizzatrice piu’ celebre dall’alba dei tempi del latte d’asina e’sicuramente la regina  d’Egitto Cleopatra che usava immergervisi per delle ore dentro facendo il suo famoso bagno ,utile a mantenere inalterata la sua bellezza.

La leggenda narra che bisognavano piu’ di 700 asini per fornire la quantita’ di latte necessaria per i suoi bagni quotidiani.

Il latte d’asina è stato utilizzato fino all’inizio del XX secolo come sostituto del latte. Recentemente, degli studi hanno dimostrato come il latte asina possa essere una valida alternativa al latte vaccino per quei  bambini con allergia alle proteine ​​del latte.

La produzione di latte

La produzione di latte di asina è molto rara in Europa e nelle Americhe. La ragione è semplice: Questa  tipologia di produzione richiede delle conoscenze tecniche dell’allevamento molto vincolanti. Per esempio la mungitura dell’animale viene fatta a mano, sei volte al giorno, in presenza del  proprio puledro  e tutto questo per solo due litri di prezioso latte, contro i trenta ricavabile da un bovino.

Negli ultimi anni, sono state create alcune fattorie  dedite alla produzione del prezioso latte d’asina, al solo scopo di produrre abbastanza  liquido da soddisfare i bisogni di nutrizione dei bambini(il latte d’asina è la migliore alternativa per i bambini intolleranti al lattosio) e l’uso cosmetico. Uno dei più importanti allevamenti di latte d’asina stabiliti nel corso degli ultimi 12 anni dal semplice nome di Donkey Milk Farm si trova nella parte centrale del Cile, in Sud America, dove le condizioni geografiche e climatiche sono eccezionali per questo tipo di impresa.

Grandi virtù cosmetiche

La pelle sensibile, che ha una reazione allergica a molte cure  e’ molto piú facilmente tollerante alle creme a base di latte d’asina.L’alto livello di proteine ,fosfolipidi e ceramidi  contenuti nel latte d’asina conferiscono alla pelle  un eccezionale propietá rigenerante nonché lenitiva e ristrutturante.

Esiste in commercio una crema a base di latte d’asina chiamata xxx che raccoglie tutte le proprietá sopra descritte aiutando la nostra pelle contro l’invecchiamento.

 

Il prodotto possiede un effetto antirughe verificato, elimina le rughe e previene il formarsi dei segni che il tempo lascia sul viso e sul collo.La crema facciale al latte d’asina elimina anche i segni d’espressione ed anche un potente tensore e idratante della pelle. Si raccomanda per il trattamento dei problemi della pelle (eczema, psoriasi, acne), e per la pelle secca e sensibile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *